Spettacoli

GRANDE GIOVE!
La mitologia dalle stelle alle stalle

In una notte estiva il tuo occhio può scorgere 2500 stelle.

Ce ne sono altre 100000000000000000000.

Ti senti ancora così importante nell’universo?

GRANDE GIOVE! è lo spettacolo perfetto per la serata di osservazione del cielo stellato che non hai mai vissuto:

occhi al cielo, Luna e stelle ad illuminare, mentre musica e voci narranti ti trasportano attraverso miti, divagazioni e storie dello spazio profondo.

I paradossi dell’astrofisica, le disavventure amorose di Zeus, le tragedie della famiglia Cefeo e tanto altro: allacciate le cinture, si vola verso l’infinito e oltre!

Prossime date:

No Events Found

L'ultima notte

Quanti misteri si nascondono tra i risvolti di un’esistenza? Quanti delitti sono avvolti dalla nebbia del tempo? Ogni storia può sembrare chiara all’apparenza, ma un caso irrisolto può essere riaperto…improvvisamente!

Ne L’Ultima Notte un gruppo di improvvisatori mette in scena, come in una vera e propria trasmissione televisiva d’inchiesta, la ricostruzione meticolosamente improvvisata del delitto o della scomparsa di un personaggio… a partire da informazioni fornite dal pubblico stesso!

Attraverso testimonianze, ricostruzioni, alibi e colpi di scena, verrà improvvisato e messo in scena un “cold case” di cronaca, in un turbine di personaggi seri, serissimi o assolutamente improbabili.

L’Ultima Notte è un’esperienza di teatro interattivo della quale ogni spettatore può sentirsi protagonista: i personaggi sono costruiti a partire dalle informazioni degli spettatori, l’intreccio narrativo è avvincente e basato su uno storytelling poliziesco, l’effetto comico è sempre dietro l’angolo grazie all’abilità e al trasformismo di un cast di improvvisatori professionisti.

Prossime date:

No Events Found

Patatràc - improvvisazioni sull'orlo del baratro

Patatràc è una performance di improvvisazione per due attori, progettata per una forte interazione con il pubblico e quindi ideale come intrattenimento per locali.

In Patatràc le suggestioni del pubblico daranno vita ad una serie di storie: monologhi, stornelli, interi film, nei quali il pubblico stesso sarà ispiratore, regista o addirittura protagonista. Tutto rigorosamente improvvisato. Patatràc è una performance che gioca sulla capacità degli improvvisatori di giocare mettendosi in difficoltà e salvandosi a vicenda, per mantenersi sempre e comunque sull’orlo del baratro.

Prossime date:

No Events Found

Storie divertenti che non vedrete mai più

Una parola, una sola parola suggerita dal pubblico, può essere una scintilla che accende il fuoco della fantasia degli improvvisatori.

Una parola è lo spunto da cui gli improvvisatori partono per creare un caleidoscopio di storie e avventurarsi, insieme al pubblico, in mondi e atmosfere diverse.

Suggestioni musicali originali accompagnano il disvelarsi di dialoghi, silenzi, coreografie e monologhi. Storie d’amore, drammatiche, comiche, poetiche, demenziali. Alcune svaniscono e tornano a volare via come piume nel vento, altre rimarranno nei nostri cuori come un bacio appassionato.
Tutto rigorosamente improvvisato.

Prossime date:

No Events Found

Post-Atomic Theatre

In una società futura apocalittica e post-atomica, in cui far ridere è un reato e improvvisare storie è proibito, un manipolo di improvvisatori sopravvissuti si muove nell’ombra per costruire un movimento di resistenza al potere.

Uno spettacolo folle, estremo, delirante in cui gli improvvisatori si sottopongono a prove ideate da un crudele Master che mette alla prova il loro coraggio e la loro fantasia improvvisativa. Come futuristici gladiatori gli improvvisatori affronteranno qualunque prova e saranno eliminati uno ad uno dal sovrano giudizio del pubblico. Uno solo sopravviverà e diffonderà il verbo dell’improvvisazione.

Tutto rigorosamente improvvisato.

Prossime date:

No Events Found